4717 Views |  Like

X-CAPE: La storia

Il brand nasce nel 1995 da un viaggio ad Amsterdam. Eugenio e la moglie Luisa scoprono un’energia ed una vitalità culturale molto forti, e se ne innamorano. 
L’allegria e la libertà dei giovani li conquistano. L’ordine e la bellezza di quei luoghi li rapiscono. Intuiscono che e’ il momento di proporre un nuovo brand sul mercato. Nel ricordare le memorie di quel viaggio decidono di registrare il marchio X-CAPE, come statement di libertà.

history2

X-CAPE: l’evasione. Fuggire verso mete lontane ed affascinanti.

Un’abbreviazione che ricalca il suono della parola che traduce. Da allora un grande successo di pubblico ne e’ la conferma. Il punto di forza del marchio si consolida nel denim.
 Con le accurate prove di tintura e lavaggio il denim X-CAPE crea una vera e propria generazione. X-CAPE racchiude in se’ un mondo che rivive le pulsioni e le tensioni di un’età così importante, l’adolescenza. Capi sempre trendy, realizzati con tessuti innovativi e ottime rifiniture.

La visibilità del brand

Dopo aver sponsorizzato grandi campioni sportivi del Moto GP Alexander Barros e Luca Cadarola, nel 1999 il brand inizia a comunicare sulla stampa italiania.

Le campagne pubblicitarie X-CAPE si ricordano perchè le immagini ci portano altrove. Invero sono state numerose le campagne realizzate all’estero, a dare forma ogni volta ad un nuovo viaggio. Sudafrica, Islanda, Scozia, Kenia, Miami, Berlino, Parigi, Capoverde, Austria, Grecia, solo per menzionarne alcune. Nelle immagini vediamo sempre due giovani adolescenti, innamorati e romantici, a ricordare i coniugi Garghentini nella loro Amsterdam.

x-cape-campagne

Dalla carta stampata X-CAPE passa al web ed il successo è immediato. Seguito sui maggiori social network e citato dai maggiori blogger italiani come street brand per essere cool al minor prezzo senza rinunciare alla qualità “cool & convenient”.