La collezione autunno/inverno 2014 di X-Cape è caratterizzata da una mescolanza di stili e modelli, da un’approfondita ricerca sui materiali e innovazione dei fit.
Da un lato, il brand fast fashion segue le più disparate tendenze creative amate dai giovanissimi proponendo un mood urban-grunge che dà ampio spazio a forme asimmetriche ed over.

Le maglie si allungano e si decorano di inserti lampo, allacciature storte e di tagli a vivo sul bordo.

Le felpe giocano con l’accostamenti di tessuto diversi come la pelle, jersey di rete e ricami a trapunto.

Predominano il mondo del nero, grigio e piombo.

Dall’altra, per una clientela giovane che cerca un look da lavoro e per il tempo libero più pratico ma sempre attento ai dettagli X-Cape propone felpe tinto a freddo dal fit moderno e comfort e maglie in misto lana con toppe sulle maniche.

La gamma dei capospalla 2014 è realizzata per soddisfare i gusti e le esigenze di ciascuno.
Inserti in neoprene, dettagli fuo, combinazione della maglia con il nylon, lavorazione romboidale del tessuto sono solo alcuni elementi che descrivono la nuova collezione che, accanto ai piumini “basic” ma dal taglio moderno e sportivo, permette di costruire un look che coniuga classicità e novità.
Non mancano giubbini in eco-pelle e il modello biker, le giacche di lana con interni stampati – adatti alle occasioni formali – e il capo più versatile della stagione: il parka.

Infine i jeans e i pantaloni – anima del brand – compongono una collezione ricca e variegata; si va dal modello super slim a quello con cavallo sceso, da quello regular e al chino.
Un guardaroba invernale ricco e sfaccettato che va prontamente incontro alle tendenze del ragazzo di oggi.