3461 Views |  Like

Giovane e di Tendenza,l’Autunno Inverno X-Cape

Londra, gioventù cosmopolita ed energia creativa.
Un viaggio nelle tendenze della City di oggi, nella sua disinvolta capacità di cambiare e mischiare tra loro stili diversi.
Una collezione ricca che rielabora – con ironica e minuziosa attenzione ai dettagli e al mix di materiali freschi, giovani e ricercati -
l’essenzialità del casual e lo streetwear di tendenza.

Un intreccio di lana cotta, rete, ecopelle e neoprene dai colori vivi per i bomber e i giubbini della nuova collezione men fall winter 2015, ai quali si accostano piumini reversibili o con all’interno stampe urban coloratissime e giacche microfantasie dal fascino dandy.
Gioco di tessuti e forme anche per felpe e t-shirt, mentre nei jeans si presenta la nuova vestibilità carrot.
La tendenza li vuole con lavaggi forti, rotture importanti e catene di metallo.
I modelli baggy fit e slim giocano con la bottonatura a vista (laterale o di sbieco).
Vestibilità e rotture vengono riprese anche nei pantaloni di cotone, dov’è sono i lavaggi e il tessuto a fare la differenza.
Una rosa di nuove microfantasie e microarmaturati, nuove tonalità dal blu al verde bosco, dal noce al bordeaux.
I più grunge-oriented possono foggiare camicie tartan dal collo alla coreana, salopette in denim e parka dagli interni stampati e staccabili o caratterizzati da grintose allacciature in sbieco.

Il mix di materiali dei capospalla viene proposto anche nella collezione femminile, dove cappottini e blazer di lana e neoprene dal gusto bon ton si alternano a giubbini di ecopelle e rete dal sapore rock-chic.
I nuovi colori del verde bosco, bordeaux e fucsia colorano la gamma dei piumini, che propongono stampa interne raffiguranti le capitali europee più glam.
L’attitudine british dell’ #urbanspice girl si manifesta con cappe di lana dai motivi etno-chic e con caldi parka, mentre la sua parte più eccentrica gioca con i gilet in eco pelliccia maculata e morbidi montoni.
Non mancano i nuovi Must Have di stagione: pelliccia eco dalle tonalità preppy del cipria, zaffiro e blu royal, “skinny or flare” jeans dalla vita alta con strappi e/o applicazioni di borchie, pietre e glitter. I pantaloni di cotone riprendono la vestibilità baggy e l’attenzione alla bottonatura tipica del modello maschile, oltre ad utilizzare nuovi tessuti in maglia e a proporre pattern grafiche effetto 3d.

Giovane e ricercato, l’Autunno Inverno  X-Cape.

  adsense account ban